Consulenza

Consulenza

L’assistenza sul campo e la consulenza passano attraverso percorsi di sviluppo organizzativo e applicazione degli strumenti di gestione delle performance. Il nostro metodo si caratterizza per i seguenti aspetti:

  • Focalizzazione sui risultati e sull’impatto organizzativo. L’obiettivo di ogni intervento di assistenza e consulenza è attivare un reale cambiamento delle modalità di lavoro e una crescita professionale dei soggetti coinvolti.
  • Accompagnamento e sviluppo di percorsi di assistenza integrati. Le attività di accompagnamento partono dalla individuazione delle specificità dell’azienda e si muovono alla ricerca di soluzioni personalizzate, fino all’affiancamento nell’applicazione dei contenuti elaborati, con un orientamento al lavoro di squadra e alla relazione.
  • Coinvolgimento di esperti e metodologie innovative. I consulenti sono selezionati sulla base delle conoscenze dei diversi temi che devono essere approfonditi e sono portatori di modelli teorici ed esperienze pratiche ed operative.
  • Assistenza personalizzata e orientamento al processo di cambiamento organizzativo.

 

I nostri ambiti di intervento sono:

  • Analisi dei rischi
  • Antiriciclaggio (D.Lgs. 231/07)
  • Misurazione e gestione delle performance
  • Pianificazione e controllo strategico
  • Programmazione e controllo di gestione
  • Sistemi di gestione delle risorse umane (HR management)
  • Sistemi di rewarding
  • Carichi di lavoro
  • Indagini di clima
  • Analisi organizzativa (BPA – Business Process Analysis)
  • Business Process Reengineering
  • Customer satisfaction