Formazione

Analisi dei fabbisogni, piani formativi e percorsi di formazione e aggiornamento ad hoc. Il nostro metodo si caratterizza per i seguenti aspetti:

1. Focalizzazione sui risultati e sull’impatto organizzativo della formazione nell’organizzazione. L’idea che abbiamo è che qualsiasi percorso formativo debba avere un’evidenza empirica dei risultati che consenta di ottenere vantaggi concreti per  l’organizzazione.

2. Creazione di una partnership con il committente in modo da tenere conto non solo delle specificità dello stesso, ma anche dei risultati che intende perseguire e sostenere nel tempo.

3. Coinvolgimento di docenti ed esperti selezionati sia con riferimento ai modelli teorici, sia con riferimento alle esperienze pratiche ed operative.

4. Forte enfasi sul processo formativo, nella convinzione che il coinvolgimento pieno delle persone che operano nell’organizzazione sia la base del successo formativo.

Gli ambiti di intervento sono:

– PIAO – Piano Integrato di Attività e Organizzazione

– Anticorruzione e trasparenza

– Carichi di lavoro

– Pianificazione e controllo strategico (es. DUP)

– Programmazione e controllo di gestione

– Misurazione e gestione delle performance

– Valutazione della performance individuale e gestione della retribuzione

– Antiriciclaggio (D.Lgs. 231/07)

– Responsabilità amministrativa degli enti (D.Lgs. 231/01)

– Sistemi di gestione delle risorse umane (HR management)

– Mappatura dei processi e analisi organizzativa

– Business Process Reengineering

– Customer satisfaction

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