Consulenza

Consulenza

L’assistenza sul campo e la consulenza passano attraverso percorsi di sviluppo organizzativo e applicazione degli strumenti di gestione delle performance. Il nostro metodo si caratterizza per i seguenti aspetti:

1. Focalizzazione sui risultati e sull’impatto organizzativo. L’obiettivo di ogni intervento di assistenza e consulenza è attivare un reale cambiamento delle modalità di lavoro e una crescita professionale dei soggetti coinvolti.

2. Accompagnamento e sviluppo di percorsi di assistenza integrati. Le attività di accompagnamento partono dalla individuazione delle specificità dell’azienda e si muovono alla ricerca di soluzioni personalizzate, fino all’affiancamento nell’applicazione dei contenuti elaborati, con un orientamento al lavoro di squadra e alla relazione.

3. Coinvolgimento di esperti e applicazione di metodologie innovative. I consulenti sono selezionati sulla base delle conoscenze dei diversi temi che devono essere approfonditi e sono portatori di modelli teorici ed esperienze pratiche ed operative.

4. Assistenza personalizzata e orientamento al processo di cambiamento organizzativo.

I nostri ambiti di intervento sono:

– Analisi dei rischi

– Antiriciclaggio (D.Lgs. 231/07)

– Misurazione e gestione delle performance

– Pianificazione e controllo strategico

– Programmazione e controllo di gestione

– Sistemi di gestione delle risorse umane (HR management)

– Sistemi di rewarding

– Carichi di lavoro

– Indagini di clima

– Analisi organizzativa (BPA – Business Process Analysis)

– Business Process Reengineering

– Customer satisfaction