IG_Consulting_logo_600-e1400746645818
GZOOM_logo

IG Consulting è un’azienda Maps Group che progetta soluzioni software mirate alla massima valorizzazione delle informazioni e dei dati. Nella visione aziendale ogni dato è un patrimonio da sfruttare al massimo in ottica di governance, un elemento decisivo per compiere con il massimo grado di consapevolezza scelte di management, specialmente in contesti complessi.

Tutta l’attività di IG Consulting è focalizzata alla messa a punto di sistemi in grado di sfruttare al massimo le informazioni che un ente, un’organizzazione o una grande azienda accumulano, spesso in modo non organizzato e difficile da utilizzare per finalità analitiche. Le soluzioni sviluppate risolvono questo aspetto e rendono le informazioni veri e propri elementi di conoscenza, strumenti utili per valutare performance aziendali e individuali, migliorare produttività e flussi di lavoro.

IG Consulting non è una semplice società di consulenza informatica ma un partner con venti anni di storia, specializzato nel supporto alla governance e al management di organizzazioni articolate, attraverso software flessibili e modulabili su ogni specifica realtà. Con tutte le garanzie offerte da Maps Group, una delle società di riferimento per la condivisione della conoscenza e l’interpretazione dei dati complessi.


Eugest

EUGEST è una Spa nata nel 2014 con la finalità di aiutare le pubbliche amministrazioni nel corretto utilizzo delle banche dati quale strumento di contrasto dell’evasione tributaria e dei sistemi di controllo e valutazione per razionalizzare la spesa. EUGEST si propone a supporto dei Comuni per superare la difficile congiuntura attraverso il contrasto all’evasione tributaria, il riordino delle banche dati e degli archivi tributari, l’organizzazione della riscossione ordinaria e coattiva, la revisione e razionalizzazione della spesa attraverso il sistema dei controlli e la formazione del personale a fronte dei nuovi compiti.

Oltre a tale finalità precipua, EUGEST si occupa di accompagnare le Pubbliche Amministrazioni in percorsi di miglioramento nella gestione delle proprie performance e del sistema dei controlli interni. Tutto ciò anche grazie alla partnership con R-Group.